Home»Formazione»Convegni - "La prevenzione del rischio sismico urbano" e "Prevenzione del rischio sismico e urbanistica"

Convegni - "La prevenzione del rischio sismico urbano" e "Prevenzione del rischio sismico e urbanistica"

Scadenza iscrizioni: no - Crediti APC: richiesti 8

Sapienza Università degli Studi di Roma, nell'ambito del Master URBAM, organizza, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori di Roma e provincia, due workshop sul tema del rischio sismico in aree urbane.
 
Gli eventi, dal titolo "La prevenzione del rischio sismico urbano. Un approccio multidisciplinare" e "Prevenzione del rischio sismico e urbanistica. Approfondimenti tecnici, strumenti, riferimenti normativi e applicazioni operative" si svolgeranno sull'arco dell'intera giornata rispettivamente nei giorni 17 e 18 novembre 2016 a Roma, presso l'Aula magna della Facoltà di Architettura.
 
Le giornate di studio si pongono l'obiettivo di divulgare le conoscenze inerenti gli strumenti impiegati per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico urbano. Le tematiche saranno trattate approfonditamente da un punto di vista teorico e operativo-pratico, a partire dai casi studio e dalle ricerche sviluppate dal Gruppo Sisma della Sapienza, congiuntamente alle esperienze e ai lavori condotti dai liberi professionisti delle aree tecniche.
 
Sono stati riconosciuti per ciascuna giornata 8 crediti ai fini APC per gli iscritti all'Ordine dei Geologi del Lazio. L'iscrizione dei geologi avviene direttamente in aula.
 
Maggiori informazioni ai link:
 

http://www.architettiroma.it/formazione/notizie/17450.aspx 

 

Programma