Home»Formazione»Simulazioni bidimensionali delle piene e delle colate detritiche mediante l'utilizzo degli applicativi di Adb-toolbox

Simulazioni bidimensionali delle piene e delle colate detritiche mediante l'utilizzo degli applicativi di Adb-toolbox

Scadenza iscrizioni: no - Crediti APC: richiesti 14

L' Ordine dei Geologi del Lazio organizza il "Corso interattivo per professionisti: simulazioni bidimensionali delle piene e delle colate detritiche mediante l'utilizzo degli applicativi di AdB-Toolbox", che si terrà il 19 ottobre presso la sala CIG dell'EPAP in via Vicenza, 7 Roma.

Il corso è destinato ai professionisti che utilizzano il GIS e che svolgono attività nell'ambito degli studi di compatibilità idraulica, al fine di illustrare le potenzialità e le funzioni principali del software open source ADB-TOOLBOX. In particolare sarà illustrata la funzionalità che riguarda l'applicativo di calcolo bidimensionale delle piene alluvionali e delle colate detritiche denominato IDRA2D.

Il corso è interattivo e pertanto sarà necessario che i partecipanti siano dotati di un proprio pc portatile sul quale sia installato e funzionante il SW open source ADB TOOLBOX, da scaricare dal Geoportale Nazionale (http://www.pcn.minambiente.it/GN/software/adb-toolbox/ adbtoolbox-download).

L'iscrizione al corso è riservata ai soli geologi iscritti all'Albo Professionale o Elenco Speciale ed è limitata al numero massimo di 25 partecipanti, ammessi secondo l'ordine temporale di arrivo delle prenotazioni. L'iscrizione dovrà essere fatta compilando la scheda online e inviando per e-mail all'indirizzo corsi@geologilazio.it copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione di euro 35,00

Programma

Iscrizione