Home»Formazione»Il dissesto dalla terra al mare. Innovazione tecnologica al servizio della prevenzione dei rischi

Il dissesto dalla terra al mare. Innovazione tecnologica al servizio della prevenzione dei rischi

Scadenza iscrizioni: no - Crediti APC: 6 (geologi); 5 (ingegneri)

L'Ordine dei Geologi del Lazio e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma organizzano il seminario "Il dissesto dalla terra al mare. Innovazione tecnologica al servizio della prevenzione dei rischi" che si terrà il 10 giugno 2014 a Civitavecchia, presso la sala convegni dell'Autorità Portuale di Civitavecchia - Molo Vespucci.

Il seminario intende approfondire le moderne tecniche di analisi e di monitoraggio geoambientale utilizzate per la comprensione dei processi geomorfologici che modificano l'assetto del suolo e dei litorali. Saranno trattati quindi gli aspetti relativi alla pianificazione territoriale e alla progettazione di specifici interventi finalizzati alla stabilizzazione dei dissesti  e alla difesa delle coste, con opere innovative e ambientalmente compatibili.

La partecipazione al seminario è gratuita e l'Ordine dei Geologi del Lazio ha richiesto 6 crediti APC che saranno riconosciuti in base all'effettiva frequenza al seminario.

La partecipazione al seminario rilascia agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri in regola con le quote associative n. 5 CFP, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I 5 CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all'intera durata dell'evento.

Gli ingegneri possono registrarsi al sito http://www.ording.roma.it

Iscrizioni

Locandina