Home»Formazione»Nuovi corsi e convegni curati da Alta Scuola

Nuovi corsi e convegni curati da Alta Scuola

L'Associazione culturale e scientifica Scuola di Alta Specializzazione e Centro Studi per la Manutenzione e Conservazione dei Centri Storici in Territori Instabili, organizza i seguenti eventi:

1) Seconda Edizione del Corso di Formazione AGI-AS-RER "La progettazione di opere geotecniche in campo sismico", che si terrà presso la sede della Regione Emilia-Romagna a Bologna nei mesi di ottobre e novembre. Il corso viene offerto a costi contenuti (a partire da €160,00) per favorire la più ampia partecipazione e nella continuità dello spirito di collaborazione e vicinanza delle Associaizoni (e di molti soci) all'Emilia. Inoltre, entro il mese di settembre, è possibile usufruire ancora della quota di iscrizione ridotta.

Locandina

 

2) Conferenza Internazionale "Pubbliche Amministrazioni e Piani di Bonifica: Stato di Attuazione, Best Practices e Problematiche aperte" che si terrà a Ferrara il 19 settembre alle ore 9,30. La Conferenza rientra nel programma dei Convegni Ufficiali delle Manifestazioni RemTech Expo 2013.

Locandina

 

3) Conferenza Internazionale "Strumenti innovativi per la gestione del rischio idraulico e idrogeologico - Studio, Monitoraggio e Previsione", che si terrà a Ferrara il 19 settembre alle ore 16.30. La Conferenza rientra nel programma dei Convegni Ufficiali delle Manifestazioni Esonda Expo 2013.

Locandina

 

Per tutti i Corsi e Convegni è stata attivata la procedura per il riconoscimento dei crediti ai fini APC (geologi) e CFP (ingegneri).