Home»Formazione»Corso base di 1° livello per professionisti del software open source ADB-Toolbox

Corso base di 1° livello per professionisti del software open source ADB-Toolbox

Scadenza iscrizioni: max 30 partecipanti - Crediti APC: richiesti 7

L'Ordine dei Geologi del Lazio organizza il corso base di 1° livello del software open source ADB-Toolbox, a Roma mercoledì 19 giugno, presso la Sala CIG dell'EPAP, in Via Vicenza 7.

Il corso è destinato a professionisti che si occupano di GIS e che svolgono attività nell'ambito degli studi di compatibilità idraulica, al fine di illustrare le potenzialità e le funzioni principali del software open source ADB-TOOLBOX. Il programma, sviluppato nell'ambito delle attività del Geoportale Nazionale del Ministero dell'Ambiente, è un'applicazione grafica che può essere utilizzata per visualizzare ed elaborare dataset spaziali. L'applicazione, accanto alle funzionalità tipiche dei Sistemi Informativi Geografici, rende disponibili funzionalità specifiche per analisi climatiche, geomorfologiche, idrologiche topografiche, idrauliche monodimensionali.

Il corso è inoltre propedeutico al corso di secondo livello che sarà organizzato nei prossimi mesi e che riguarderà l'uso dell'applicativo di calcolo bidimensionale delle piene alluvionali e delle colate detritiche, denominato IDRA2D.

L'iscrizione al corso è riservata ai soli geologi iscritti all'Albo Professionale o Elenco Speciale ed ha un costo di ? 30.

Per iscriversi occorre prenotarsi online e successivamente inviare per e-mail l'allegata scheda di registrazione compilata in ogni sua parte a corsi@geologilazio.it, allegando copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione di euro 30.

Programma

Prenotazione

Scheda iscrizione