Home»Formazione»Corso in Emergency Mangement in modalità e-learning

Corso in Emergency Mangement in modalità e-learning

Scadenza iscrizioni: 10 maggio - Crediti APC: richiesti

L'associazione Nazionale Disaster Mangement organizza il "I° Corso in Emergency Mangement in modalità e-learning". Il progetto, frutto di un attenta riflessione corale e sottoposto ad esperti del settore confluiti in un qualificatissimo "comitato scientifico", ha posto al centro dell'offerta didattica la figura dell'emergency manager ricostruita sulla base delle esperienze comuni e sulla reale ed effettiva operatività di coloro che, in modo più o meno diretto, andranno ad essere impiegati in tale ambito di attività.

Il corso è svolto in modalità e-learning con il sostegno anche di una didattica tradizionale con metodologia frontale, ed è organizzato in due macro aree tematiche. Ad ogni area afferiscono diversi moduli didattici (7 in totale) ognuno dei quali ricomprenderà un numero variabile di discipline specifiche. In tutto saranno più di 40 lezioni tenute da 33 docenti tra i più qualificati ed aggiornati nei diversi settori.

Le lezioni, ad orario e frequenza completamente libero, saranno fruibili attraverso la lettura di documenti in formato word e in formato power point. Inoltre ad ogni singola disciplina saranno dedicati filmati e prodotti multimediali specifici.

Per facilitare l'apprendimento e per favorire uno stimolante confronto sono previste due sessioni dedicate ad incontri frontali full-immersion che verranno  tenuti dagli "esperti d'area" per meglio focalizzare aspetti e contenuti relativi alle singole discipline difficilmente assimilabili in e-learning. 

La durata del corso è di 12 mesi e saranno disponibili anche un'aula virtuale, la segreteria online e un'apposito teachers helping.

Ogni informazione potrà essere recuperata sul sito www.assodima.it, oppure direttamente al seguente indirizzo:

Link