Home»Formazione»Corso di formazione per Mediatori ai sensi D.M. 180/2010

Corso di formazione per Mediatori ai sensi D.M. 180/2010

Scadenza: 26 maggio - Crediti APC: no

Con il D.Lgs 28/2010, inerente la disciplina sulla mediazione civile e commerciale, il legislatore ha introdotto la figura del mediatore. La nuova figura professionale, in possesso di laurea e dopo una formazione di 54 ore, è iscritta in Organismi di mediazione accreditati al Registro del Ministero della Giustizia, per svolgere tentativi di mediazione finalizzati alla conciliazione di controversie relative a diritti disponibili civili e commerciali.

In merito a questo argomento l’OGL sta partecipando ad un Tavolo di concertazione con la Camera Arbitrale di Roma, organismo di mediazione iscritto al Ministero della Giustizia, l’Ordine degli Architetti di Roma, l'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Roma, l'Ordine dei Chimici di Roma e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

La Camera Arbitrale di Roma ha organizzato un corso di formazione, che si svolgerà dal 30 maggio al 28 giugno 2011 secondo il calendario allegato, ed ha riservato a questo Ordine n. 4 posti. I partecipanti a questo corso, superate le valutazioni finali, potranno essere iscritti nell’elenco dei mediatori della Camera arbitrale di Roma. 

La quota di partecipazione potrà variare tra 500 e 600 euro, a seconda del numero di partecipanti. Le schede di adesione dovranno essere compilate e trasmesse via fax o via e-mail a ordine@geologilazio.it entro il 26 maggio prossimo. Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la conferma dell’iscrizione.

Programma

Scheda iscrizione