Home»Formazione»Ciclo di seminari. 3 - La rete elettrica nazionale: generalità e gestione

Ciclo di seminari. 3 - La rete elettrica nazionale: generalità e gestione

Scadenza iscrizioni: limite capienza sala - Crediti APC: richiesti 2 crediti

Il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università Roma Tre, l’Ordine dei Geologi del Lazio e il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde-Protezione Civile di Roma Capitale organizzano il Ciclo di seminari: La sfida del geologo nel XXI secolo nelle strategie di sviluppo sostenibile, con il Patrocinio dell’Unione Geotermica Italiana.

L’evento si svolgerà presso  Il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università Roma Tre dal 10 marzo al 19 maggio 2011, con cadenza settimanale.

I seminari sono prevalentemente rivolti a studenti di laurea magistrale, dottorandi di ricerca e Geologi liberi professionisti. La partecipazione ai seminari è estendibile anche ad altri (post-doc, ricercatori, docenti e cittadini interessati) in funzione della disponibilità logistica dell’aula.

Crediti formativi: Richiesti 2 crediti APC a seminario per Geologi liberi professionisti.1 CUF a libera scelta per studenti di laurea magistrale del DGS (l’ottenimento del CUF prevede la frequenza all’intero Ciclo di seminari e una breve verifica orale nella quale si chiederà di illustrare parte dei contenuti trattati).

L'iscrizione al corso è gratuita. Per i professionisti l'iscrizione deve essere compilata on line. Gli studenti, invece, devono inviare la richiesta di partecipazione a: corrado@uniroma3 e a segretario@geologilazio.it. L'iscrizione ai singoli seminari sarà aperta almeno una settimana prima dello svolgimento di ciascun seminario.

Le iscrizioni saranno chiuse raggiunto del limite di capienza della sala.

Programma

Iscrizione al Seminario 3