Home»Formazione»Progettazione ed esecuzione dei pozzi aspetti tecnici e legislativo-amministrativi

Progettazione ed esecuzione dei pozzi aspetti tecnici e legislativo-amministrativi

Scadenza iscrizioni: limite capienza sala Crediti APC: richiesti 8

L'Ordine dei geologi del Lazio organizza a Roma il 17 dicembre il corso gratuito "Progettazione ed esecuzione dei pozzi aspetti tecnici e legislativo-amministrativi". Il corso si svolgerà presso l'Istituto Superiore Antincendi in Via del Commercio n. 13.

Il corso è rivolto prevalentemente ai geologi liberi professionisti ed è suddiviso in due parti. Nella prima parte si propone di fornire un quadro aggiornato sulle tecniche e le attrezzature usate per la perforazione e il completamento dei pozzi con i rivestimenti definitivi, sugli impianti di sollevamento, sulle prove d’acqua finalizzate alla caratterizzazione idraulica del pozzo e dell’acquifero. Una seconda parte affronterà gli aspetti legislativi ed amministrativi relativi alle procedure autorizzative e concessorie ed alla compatibilità delle utilizzazioni rispetto all’equilibrio del bilancio idrico.

L’iscrizione al corso è gratuita e deve essere fatta compilando la scheda online.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del limite di capienza della sala.

Sono stati richiesti n. 8 crediti formativi APC. L’attestato di partecipazione sarà rilasciato in base all’effettiva frequenza al corso.

Scheda iscrizione

Brochure