Home»Formazione»Le novità nella normativa ambientale italiana dopo il T.U.A. (D.Lgs. 152/06)

Le novità nella normativa ambientale italiana dopo il T.U.A. (D.Lgs. 152/06)

Scadenza iscrizioni: no. Crediti APC: richiesti 8.

Il Dipartimento Scienze della Terra - Università di Pisa organizza il corso breve Le novità nella normativa ambientale italiana dopo il T.U.A. (D.Lgs. 152/06) che durerà un giorno e si svolgerà il 9 o il 10 settembre 2010 nell'ambito dell'85° Congresso SGI. La data verrà definita non appena noto il numero dei partecipanti.

Nel 2006, sulla scia della normativa europea, il nostro paese si è dotato di uno strumento normativo innovativo, almeno nelle intenzioni, dove in un unico testo (Dlgs 152/2006 meglio conosciuto come Testo Unico Ambientale) si articolano i diversi aspetti legati alla prevenzione e protezione ambientale. Partendo proprio dall’analisi del TUA e dei suoi più recenti correttivi, il corso ha lo scopo di approfondire alcune delle tematiche più attinenti agli aspetti di regolamentazione delle attività di sfruttamento delle risorse acqua e suolo, della gestione dei rifiuti prodotti dalle attività umane e del recupero delle aree industriali.

Crediti APC: richiesti 8

Informazioni: Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.dst.unipi.it/sgi2010 o contattate i seguenti indirizzi marchettid@dst.unipi.it o sgi2010@dst.unipi.it