Home»Formazione»Il modello geotecnico del sottosuolo, le verifiche geotecniche delle fondazioni superficiali e l’idoneità del sito (NTC08)

Il modello geotecnico del sottosuolo, le verifiche geotecniche delle fondazioni superficiali e l’idoneità del sito (NTC08)

Scadenza iscrizioni: no. Crediti APC: richiesti 16

Il Dipartimento Scienze della Terra - Università di Pisa organizza il corso breve Il modello geotecnico del sottosuolo, le verifiche geotecniche delle fondazioni superficiali e l’idoneità del sito alla luce del dm 14 gennaio 2008: esempi illustrativi per geologi professionisti che durerà due giorni e si svolgerà il 9 e il 10 settembre 2010 nell'ambito dell'85° Congresso SGI. La data verrà definita non appena noto il numero dei partecipanti

Il corso si propone di illustrare diversi esempi reali evidenziando i pregi ma anche i limiti delle NTC 2008. In particolare il corso si propone di fornire esempi relativi alla definizione del modello geotecnico, all’idoneità del sito e alle verifiche geotecniche di fondazioni superficiali.

Crediti APC: richiesti 16

Informazioni: Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.dst.unipi.it/sgi2010 o contattate i seguenti indirizzi marchettid@dst.unipi.it o sgi2010@dst.unipi.it