Home»Formazione»Climatizzazione con la geotermia: tecnologie e applicazioni

Climatizzazione con la geotermia: tecnologie e applicazioni

Scadenza iscrizioni: 18 febbraio  APC: no

Il 25 febbraio 2010 la ISES ITALIA, Sezione Italiana della International Solar Energy Society, organizza a Reggio Emilia il Corso di formazione Climatizzazione con la geotermia: tecnologie e applicazioni, presso il Centro Esposizioni.

Organizzato nell’ambito di Ecocasa & Ecoimpresa Expo ed articolato in un solo giorno, il corso intende fornire le necessarie competenze per il dimensionamento di impianti geotermici a bassa entalpia che utilizzano come sorgente termica il suolo per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, risparmiando una notevole quantità di energia. Tale applicazione, accoppiando la tecnologia delle pompe di calore con le sonde geotermiche, permette di sfruttare la bassa e la bassissima entalpia, pertanto risulta tra le più promettenti tipologie impiantistiche nel settore della climatizzazione sia dal punto di vista ambientale, sia per il risparmio energetico.

Il corso si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

Attestato: Alla fine del corso ISES ITALIA rilascerà, in base alla frequenza, un attestato di partecipazione.

Iscrizione: Il Costo del Corso è di 250,00 &43 IVA; sono previsti i seguenti sconti:

-   Iscrizioni entro il 4 febbraio 2010 - sconto del 10% - non cumulabile con altri sconti

-   Iscrizioni multiple (stessa Società, Ente o Istituto) - sconto del 15% - non cumulabile con altri sconti

-   Soci individuali - sconto del 10%

-   Soci collettivi - sconto del 20%

La quota comprende: Dispensa del corso, CD Rom con slides, Newsletter di ISES ITALIA, ingresso gratuito in Fiera.

Numero minimo di corsisti per l’attivazione del corso: 18. Numero massimo di corsisti accettati: 28. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 febbraio 2010, salvo raggiungimento anticipato del numero massimo di 28 iscritti.

Informazioni: ISES ITALIA - Sezione Italiana della International Solar Energy Society, via Tommaso Grossi, 6, 00184 Roma. Tel. 06.77073610/11, fax 06.77073612. Sito Web: www.isesitalia.it, e-mail: formazione@isesitalia.it