Home»Formazione»Analisi del Testo Unico Ambiente ed applicazioni pratiche sul campo della Valutazione di Impatto Ambientale

Analisi del Testo Unico Ambiente ed applicazioni pratiche sul campo della Valutazione di Impatto Ambientale

Scadenza iscrizioni: non presente  APC: richiesti crediti.

Il 19 e 20 Febbraio 2010 la Società CRESCO Formazione e Consulenza Srl organizza a Sora (FR) il corso Analisi del Testo Unico Ambiente ed applicazioni pratiche sul campo della Valutazione di Impatto Ambientale presso la sede sita in Via Tofaro n. 42/B.

Il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, noto come "Testo unico Ambiente", è stato mirato al riordino della disciplina di settore, attraverso l’accorpamento della legislazione precedente e l’introduzione di alcune innovazioni specifiche. Inoltre, dopo la sua entrata in vigore, si sono succeduti numerosi decreti correttivi riguardanti essenzialmente l’applicazione di temi specifici. La struttura del Corso è articolata seguendo l’impostazione a comparti del Decreto stesso, selezionando per ogni tema gli articoli che, correlati delle rispettive integrazioni e correzioni, meglio evidenziano e sintetizzano gli argomenti da considerare, al fine di fornire ai discenti uno strumento di guida atto ad indurre un’attenta e sistemica valutazione degli aspetti ambientali, nel momento in cui questi ultimi dovessero risultare argomenti da affrontare dal punto di vista pratico. In tale ambito, nel corso della trattazione, saranno considerati anche alcuni aspetti applicativi della materia in oggetto e, in particolare, il secondo giorno di corso avrà come oggetto un esempio concreto di Valutazione di Impatto Ambientale, sia dal punto di vista tecnico-metodologico, sia da quello procedurale. Sono infine previsti momenti di verifica dell’apprendimento ed una esercitazione finale al termine del Corso.

Crediti APC: Sono state avviate le procedure per la richiesta all’Ordine dei Geologi del Lazio dei crediti formativi di cui al regolamento APC.

Iscrizione: Il Costo del Corso è di 250,00 + IVA, è inoltre previsto uno sconto del 10% per l’iscrizione al medesimo corso di 3 o più partecipanti appartenenti alla stessa organizzazione. La quota comprende: Documentazione didattica e Attestato di partecipazione. Pagamento della quota di iscrizione tramite:

-   bonifico bancario anticipato a favore di CRESCO Formazione e Consulenza Srl Via Luigi Cadorna snc, - 03039 Sora (Fr) Banca Popolare del Lazio AG. Sora Cod. IBAN: IT37A0510474600CC0450000440 (inviare copia di disposizione di bonifico allegata al modulo di iscrizione);

-   in contanti all’atto della registrazione;

-   con assegno circolare non trasferibile intestato a CRESCO Formazione e Consulenza Srl da consegnare in segreteria all’atto della registrazione.

La segreteria organizzativa, su richiesta del partecipante, provvederà alla prenotazione presso alberghi convenzionati ubicati nelle vicinanze della sede del corso.

La scheda di iscrizione è riportata nella locandina allegata.

Informazioni: Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria al numero telefonico 0776.855075 o utilizzare l’e-mail: segreteria@crescosrl.net

Recapiti:

Cresco Formazione e Consulenza Srl

Via Luigi Cadorna 11– 03039 Sora (FR)

Tel: 0776.855075 – Fax:0776.814169

Info: segreteria@crescosrl.net Web: www.crescosrl.net